Home Automation Specialist
LOGOUT
Title
Vai ai contenuti
“L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate.
Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.”

STEVE JOBS
Di cosa si occupa Easydom
Easydom produce sistemi di automazione domestica, in Italia dal 2011.
La società è diventata leader europeo, nel mondo in crescita dell'informatica, ormai presente in ogni settore, noto anche come Internet of Things.
L'azienda si prepara a lanciare la sua prima soluzione wireless. Gli abbonati saranno in grado di controllare il sistema di sicurezza della propria casa, il clima, l'illuminazione e praticamente tutto il resto, su quasi tutti i dispositivi e piattaforme, comodamente da qualsiasi parte del mondo.
Per questo, Easydom ha vinto il premio per l'innovazione al CES 2015 di Las Vegas in software e app mobili.
La compagnia di è in crescita e si sta preparando per estendersi oltre il suo mercato principalmente italiano mentre passa da un mercato business to business ad un business-to-customer.
"Se il nostro solo strumento è un martello, ogni problema
assomiglierà ad un chiodo da battere."

BILL GATES
la Storia
Sergio Tucci, “fondatore di Easydom” era in vacanza nella piccola cittadina balneare italiana di   Alba Adriatica   nel 2004 quando ebbe la visione di controllare la sua casa dal suo smartphone. L'accesso wireless e gli smartphone stavano appena iniziando a raggiungere le masse.
"Era sulla spiaggia a leggere una rivista tecnologica e ha detto:" Perché non riesco a gestire e controllare la mia casa dal mio cellulare o con un PC collegato a Internet? "",  "Da quel momento, la sua visione è stata chiara e tutto il lavoro si è concentrato sulla ricerca di un modo per gestire la casa da qualsiasi luogo in modo semplice."
Tucci, un elettrotecnico appassionato di informatica, che aveva già lavorato nel campo dell'automazione degli edifici, è tornato a casa a   Milano   e ha iniziato creare un   software   in grado di parlare con l'  hardware   che allora esisteva nel campo dell’automazione.
"Ero in questo campo e sapevo che si poteva creare un sistema adattato alle case",  ha detto Tucci.  "Ho pensato:"  Perché non renderlo accessibile a tutti in tutto il mondo? "" Presto nacque Easydom.

Una combinazione tra "facilità" e "automazione domestica" (  domotica  ), ma la strada per il successo di Easydom non è stata facile.
"Vengo da una famiglia normale", ha dichiarato Sergio Tucci in una recente visita a Redmond, Washington, con quattro membri del suo team.
Tucci ha iniziato a lavorare all'età di 14 anni per aiutare a sostenere la sua famiglia. "Avevo grandi ambizioni ma poche risorse economiche".

A 28 anni era proprietario di una propria azienda di installazione elettrica e da oltre un decennio si occupava di sviluppo professionale nel settore dell'automazione.
“Nel 2003 l'automazione degli edifici è stata la gestione centralizzata del riscaldamento all'interno dell'intero edificio.
La casa di   Bill Gates è stata il primo esempio di automazione domestica al mondo ", ha spiegato Tucci. "Volevo semplificare l'automazione domestica, ma non avevo abbastanza risorse per costruire prodotti fisici. Tutti gli sforzi sono stati rivolti alla creazione di hardware. "

Ma Tucci aveva un talento per il software da quando suo padre gli aveva regalato un PC   Sinclair ZX81   quando aveva 10 anni.

“Ero solito nel creare piccoli giochi. La mia passione era la programmazione di software, ma il mio lavoro era l'elettrotecnica: cavi, energia elettrica, ecc. ”, Ha dichiarato Tucci. "Ho creato un gruppo di lavoro in cui ho offerto la mia esperienza personale con i sistemi elettrici e gli altri esperti mi aiutavano a creare l'interfaccia software."

Dopo 2 anni di Lavoro nacque Easydom Gestione Casa, il primo software di casa Easydom per il controllo delle abitazioni, che fu presentato in Italia da Microsoft

Torna ai contenuti